Domande Frequenti

1. A quanto ammontano le spese di spedizione?

Le spese di spedizioni partono da euro 8,90 a seconda della quantità e volume dei prodotti da spedire. Controlla nel carrello elettronico.

2. Quali sono i tempi di consegna?

Le consegne a domicilio, con corriere espresso, sono veloci: in 24/48 ore lavorative dalla registrazione dell’ordine e del pagamento, i prodotti saranno consegnati all’indirizzo.Per i paesi esteri i tempi di consegna sono di 5/7 giorni lavorativi a seconda del paese di destinazione.

3. Come posso effettuare un ordine Mengozzistore.it?

Gli ordini possono essere effettuati direttamente sul sito Mengozzistore.it tutti i giorni a tutte le ore. Il nostro Servizio Clienti qualificato assicura rapidità e professionalità.

4. Le disponibilità che vedo sul sito sono corrette e affidabili?

Certo, le informazioni sul sito sono aggiornate continuamente e costantemente; se il prodotto risulta disponibile potrà acquistarlo e riceverlo in tempi brevissimi.

5. Come posso pagare gli acquisti on-line?

Puoi scegliere di pagare con: Carta di Credito, Paypal, Bonifico Bancario Vaglia postale.

6. Posso pagare con la mia Postepay?

Certo, la carta di credito Postepay fa parte del circuito Visa accettato dal nostro sito. Le carte di credito ricaricabili sono accettate se con circuito Visa, Mastercard, Maestro.

7. Se il pacco mi arriva rotto cosa devo fare?

Innnanzitutto solo assicurando le tue spedizioni potremo rimborsarti per la perdita o gli eventuali danni provocati dal trasporto della merce tramite vettore. Quindi per poter usufruire del risarcimento dei danni provocati dal trasporto è necessario per prima cosa firmare con riserva la lettera di vettura del vettore, alla consegna. Se sono presenti aperture del nastro adesivo (o nastro diverso dal nostro), danni all'imballaggio esterno (ammacchi e fori) è necessario apporre sotto alla firma la dicitura "con riserva di controllo". Solo in questo modo il vettore sarà tenuto a risarcire il danno. Dopo aver firmato con riserva appurare che il contenuto sia integro, se non lo è contattate il nostro personale

8. Ho effettuato un ordine ma il pagamento con carta di credito è stato rifiutato. Quali sono i motivi?

Se i dati inseriti sono corretti ma il pagamento non va a buon fine, è possibile che alcune carte di credito comportano dei limiti per quanto riguarda gli acquisti su Internet. Questo può essere il motivo del rifiuto del pagamento. Le consigliamo di mettersi in contatto con la sua banca per ottenere un'autorizzazione per effettuare degli acquisti su Internet.

10. Quando ricevo il mio ordine?

Il nostro sistema invia i automatico una mail non appena il tuo pacco è stato preparato e spedito. Riceverai inoltre il numero della tua spedizione. Se il tuo ordine risulta “in prenotazione” riceverai comunicazione di evasione non appena il tuo ordine sarà completo e disponibile.

11. Cosa succede se la consegna avviene quando non c'é nessuno in casa?

Nel caso in cui al momento della consegna non ci sia nessuno in casa, il corriere lascerà un avviso di passaggio nella cassetta delle lettere. Basterà semplicemente mettersi in contatto con il corriere per conoscere le modalità di recupero dell'ordine.

12. Posso seguire la spedizione del mio ordine?

Non appena l’ordine sarà evaso ti sara inviataa una mail con lo status di aggiornamento del tuo ordine con il numero della tua spedizione; ti basterà quindi seguire sul sito dello spedizioniere SDA (o altri) la spedizione con il numero ricevuto dal sistema automatico.

13. Vorrei annullare o modificare il mio ordine, è possibile?

E' possibile. Contattaci tramite il nostro servizio clienti. Ricordati di avere sottomano tutti i dati del tuo ordine!

14. Se il prodotto che ho ricevuto non mi piace, posso restituirlo?

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, hai diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo; per esercitare tale diritto, dovrai inviare a Motor Shop Mengozzi di Mengozzi Enzo una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce via fax o tramite lettera raccomandata. A tue spese dovrai reinviare la merce a Motor Shop Mengozzi di Mengozzi Enzo entro 10 giorni dall'autorizzazione.

15. Desidero ricevere informazioni circa il rimborso del mio ordine.

In seguito alla tua richiesta di recesso o modifica/annullamento del tuo ordine, hai ricevuto un'e-mail che ti informava della lavorazione della tua richiesta. Secondo la modalità di pagamento selezionata al momento dell'ordine, puoi vedere di seguito le modalità di rimborso:

- Carta di credito: il tuo ordine è stato pagato mediante carta di credito sul nostro sito Internet. Il rimborso sarà effettuato stornando la transazione originaria; il rimborso sarà effettivo sul conto corrente dal quale dipende la carta di credito entro 7 giorni lavorativi.

- Bonifico Bancario: il tuo ordine è stato pagato mediante bonifico bancario. Abbiamo bisogno dei tuoi dati bancari e il rimborso sarà effettivo sul tuo conto corrente entro 3/5 giorni lavorativi.

- Paypal: il tuo ordine è stato pagato tramite Paypal sul nostro sito internet: il rimborso sarà effettuato stornando la transazione originaria, quindi, entro breve sul tuo conto Paypal saranno poi nuovamente disponibili i fondi.


16. Ho comprato un prodotto ma il prezzo è cambiato. Posso essere rimborsato della differenza?

Può accadere che un prodotto subisca delle diminuzioni o aumenti in funzione di cambiamenti o promozioni particolari dettate dal momento e dal mercato. In tal senso si precisa che farà fede Il prezzo visualizzato al momento della convalida dell'ordine. Nessun tipo di rimborso (o supplemento) potrà essere richiesto nel caso in cui il prezzo sia in seguito diminuito (o aumentato).

17. Mengozzistore offre la garanzia sui prodotti venduti?

I prodotti venduti dalla Motor Shop Mengozzi di mengozzi Enzo sul sito www.mengozzistore.it  sono garantiti per un periodo di 24 (ventiquattro) mesi dalla data di acquisto. La garanzia è operante solo se viene accompagnata dalla fattura inviata via email al momento dell’ordine che documenti l’acquisto presso il nostro sito Web. Per garanzia si intende la sostituzione o riparazione gratuita delle parti che risultino essere difettose all’origine per vizi di fabbricazione. Non sono coperte da garanzia tutte le parti che dovessero risultare difettose a causa di negligenza, trascuratezza nell’uso, logoramento d’uso (es. ruote), mancata osservanza delle istruzioni di utilizzo, errato montaggio, e di tutte quelle circostanze non riconducibili a un difetto di fabbricazione.

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